Le lenti a contatto giornaliere sono comode, ottime sostitute dei fastidiosi e ingombranti occhiali.

Ma quali sono i pro e i contro delle lenti a contatto?

I vantaggi delle lenti a contatto giornaliere

 

La maggior parte della popolazione preferisce utilizzare lenti a contatto perché sono esteticamente più belle rispetto agli occhiali.

Se si pratica attività fisica, indossare lenti a contatto risulta una soluzione comodissima, a differenza dei tradizionali occhiali, che rischiano di cadere e di rompersi.

Per ultimo, ma non per importanza, può esserci un bisogno medico serio come ad esempio un problema agli occhi che costringe il paziente ad utilizzare le lenti a contatto giornaliere, ricordando che, le lenti a contatto danno al paziente un raggio di visione e una qualità di vista molto più alta rispetto agli occhiali.

E non si appannano!

Scegliere di comprare delle lenti a contatto giornaliere

Gli aspetti negativi delle lenti a contatto giornaliere

 

Le lenti a contatto giornaliere sono scomode da inserire; nei primi utilizzi può volerci veramente tanto tempo prima che si impari a inserirle sull’occhio in maniera corretta.

Le lenti a contatto necessitano di manutenzione, di igiene e non possono essere utilizzate, o almeno cosi si consiglia, per più di sei ore consecutive, per evitare infezioni che potrebbero causare problemi gravi alla vista.

Leggere sempre bene il fogli di istruzioni; avere le mani pulitissime, così come le lenti e la custodia sono concetti fondamentali nell’utilizzo delle lenti a contatto giornaliere.

La scelta iniziale del tipo di lente a contatto giornaliera non è facilissima. Molte persone reagiscono a determinati tipi di lente con rossori e bruciori agli occhi, quindi è bene selezionare e provare le migliori lenti a contato giornaliere adatte ai propri occhi.

Sicuramente rappresentano una scelta comoda ed esteticamente migliore rispetto ai tradizionali occhiali. Non alterando la visione del mondo, permettono a chi le indossa, di vivere come se il problema della vista non ci fosse.

La difficoltà sta tutta nel periodo iniziale, nel quale bisogna impratichirsi sull’utilizzo, l’inserimento e la scelta della lente a contatto ideale, e dopodiché, il gioco è fatto.

I pro nell’utilizzo delle lenti a contatto giornaliere, risultano molti a differenza dei contro. La scelta finale va al paziente, che in base alle sue abitudini e ai suoi gusti, deciderà cosa è meglio per la qualità della sua vista e per la salute dei suoi occhi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *