Cliniche italiane di implantologia
Il progresso e l’impegno dei medici e ricercatori odontoiatri nel migliorare la condizioni del paziente colpito dalla perdita parziale o totale dei denti, ha portato a sviluppare tecniche d’eccellenza, praticamente indolori e veloci per quanto riguarda l’implantologia dentale.
Sono diverse le cliniche di implantologia dentale che promuovono tecniche tra quelle all’avanguardia, per restituire la funzionalità masticatoria e anche un bel sorriso da poter finalmente sfoggiare senza problemi.
I progressi dell’implantologia
I progressi dell’implantologia si riferiscono a tecniche veloci e mininvasive come il carico immediato, o all on four e alla on six, che permettono di riavere denti fissi in 24 ore.
Il paziente infatti a seguito di questo intervento e del posizionamento dei perni in titanio e alla protesi fissa provvisoria, avrà già i denti fissi e potrà occuparsi dei suoi impegni.
Non ci sono infatti problemi che riguardino dolori residui, fastidi o problemi di adattamento, perché l’intervento viene eseguito in base alle esigenze e alla conformazione anatomica del paziente.
Tutto questo ha permesso un abbassamento dei costi dovuto alla riduzione dei tempi di intervento, senza però rinunciare all’alta qualità sia delle tecniche che dei materiali impiegati, che garantiscono una veloce osteoingrazione e una guarigione dei tessuti ottimale.
Le cliniche di implantologia d’eccellenza
Nel panorama delle cliniche italiane di implantologia che vantano l’applicazione di nuovissimi protocolli procedurali in riferimento alle tecniche d’avanguardia, si distingue lo studio Cannizzo, con le sue cliniche a Torino e Milano.
La filosofia che guida lo studio si basa sul “superare se stesso” nell’affinamento di tecniche sempre più moderne, che possano garantire i risultati più sorprendenti sia estetici che funzionali.
Se in altre cliniche implantologiche si eseguono interventi di carico immediato, nello Studio Cannizzo gli stessi vengono eseguiti con strumentazioni informatiche e quindi sono computer guidati, per ottenere il migliore dei risultati.
I medici che lavorano nello studio Cannizzo prima di eseguire qualsiasi intervento di implantologia si preparano con l’ausilio virtuale dello stesso, che viene personalizzato per ogni singolo paziente.
Cannizzo Implant è la nuova frontiera dell’implantologia che da manuale è divenuta automatizzata, per riavere denti fissi non in un giorno ma entro un’ora soltanto.
Tecniche mininvasive e risultati senza paragoni
Le tecniche di implantologia dentale dello studio Cannizzo sono cosi evolute che, nella maggior parte dei casi, non è neppure più necessario l’uso del bisturi e, se anche viene usato, il dolore è quasi nullo e si impiega la tecnologia piezoelettrica, per cui mentre si opera avviene anche la cicatrizzazione con perdite di sangue ridotte al minimo.
Non ci sono più punti di sutura, e con i denti fissi provvisori si può cominciare a masticare fin da subito, senza attendere mesi che avvenga la guarigione dei tessuti.
Nella maggior parte dei casi entro 3 mesi sarà posizionata la protesi fissa definitiva per riavere il sorriso che avete sempre sognato. Avere il meglio si può ed è a portata di mano nel nostro Paese.