Posted by on Apr 16, 2018 in Lavoro | 0 comments

Corso HACCP a Torino: chi deve farlo e dove?

Si parla molto a Torino di corsi HACCP, ma chi ha l’obbligo di frequentarli?
Facciamo un po’ di chiarezza a riguardo.
La maggior parte delle persone sa infatti che si tratta di un attestato necessario a tutti coloro che lavorano nel settore alimentare, ma spesso si ignora quanto sia vasto questo settore se lo si considera in modo più ampio.
Non solo pizzaioli, cuochi o camerieri, ma anche hostess e barman: l’attestato di svolgimento di un corso di HACCP a Torino è necessario per tutti coloro che producono, trasformano, vendono, somministrano, trasportano e immagazzinano cibo.
Insomma, sono molte di più di quello che si potrebbe immaginare inizialmente le persone che necessitano di quest’attestato per poter svolgere la loro professione.

Da ricordare: i corsi HACCP a Torino e in tutta Italia hanno una scadenza

L’attestato di svolgimento di un corso per HACCP a Torino, che ha sostituito quello che era un tempo il libretto sanitario fornito dalle ASL, come tutti gli attestati ha un limite di validità e trascorso un determinato periodo, che varia da regione a regione ed indicativamente va da 1 a 5 anni, è necessario fare degli aggiornamenti.
Per questo è importante avere un’agenzia formativa di fiducia a cui rivolgersi per svolgere queste operazioni in totale serenità.

Tini: una garanzia per i corsi HACCP a Torino

A Torino per i corsi HACCP Tini è sempre una garanzia. Operando da anni nel settore corsi e sicurezza è in grado di fornire una formazione completa e specifica per quanto riguarda norme igieniche, valutazione dei fattori esterni e tutto ciò che concerne in generale le norme in materia di igiene.
Queste nozioni essenziali verranno fornite in un corso della durata di 4 ore al termine del quale verrà consegnato un attestato di frequenza individuale timbrato e firmato da un professionista abilitato.
Verrà inoltre analizzato il manuale di corretta prassi igienica all’interno del corso.
Un corso completo, pensato su misura delle esigenze di chi opera ogni giorno con gli alimenti.