Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Set 3, 2018 in Aziende | 0 comments

Le Vetrofanie

Eluci Insegne è un’azienda che si occupa di fabbricare vetrofanie, oltre ad offrire tanti altri servizi: come insegne pubblicitarie, neon e Led, cartellonistica, lavorazione delle materie plastiche ed altre ancora. Se volete ulteriori informazioni, potete consultare il seguente link: https://www.elucinsegne.it/ .

A che cosa servono le vetrofanie?

Nei negozi, il principale biglietto da visita, uno degli elementi di rilevante importanza, a cui prestare un’attenzione maggiore, è la vetrina, perché è quella che rimane più impressa al cliente, prima di scegliere d’entrare in un negozio. Le vetrofanie aggiungono parti decorative, che renderanno più interessante il negozio, con la finalità d’attirare le persone e spingerle ad entrare. infatti sono tanti i negozi che adottano questa strategia, aggiungendo le vetrofanie con l’intento di abbellire, attraverso l’intervento decorativo di fogli vinili stampati, con decorazioni di vari generi (con o senza scritte), colorati e non, e incollati con una modalità adesiva semplice oppure con l’elettrostatica. La grandezze della vetrofanie è varia, sono utilizzate per pubblicizzare i periodi di saldi o le nuove uscite, dare gli orari di apertura e di chiusura ed altre brevi informazioni.

Ci sono varie tipologie di vetrofanie

Premettendo che il materiale per stampare questi adesivi, è di solito, il Pvc (cloruro di polivinile) è un materiale plastico,è facilmente modellabile e versatile. La vetrofania se è utilizzata con attenzione può essere, una volta usata, anche recuperata, mentre le vetrofanie bi-facciali (con 2 immagini, una all’esterno e una visibile all’interno della vetrina) saranno quasi mai riutilizzabili, a meno che non venga usato per la sua realizzazione; un materiale più spesso che sarà poi applicato tramite una forza elettrostatica. i vari tipi di vetrofanie sono:

  • adesivo con base trasparente, specifico per le vetrofanie, può essere usato per altre superfici piane, potrà essere o materiale in vinile trasparente o vinile trasparente specchiato (dove l’adesivo sarà visto dall’esterno perché è stato applicato in modo corretto all’interno).
  • Adesivo prespaziato, un adesivo che non viene stampato ma solo ritagliata la pellicola colorata, è resistente ed è utilizzato solo per fare scritte. Il sabbiato è un tipo di prespaziato che permette alla luce di uscire ma non si
    può vedere all’interno, per questa ragione è usata molto sia negli uffici che luoghi lavorativi in generale. L’effetto sabbiato donerà eleganza alla superficie in cui verrà applicata.
  • Pellicola elettrostatica, ha la particolarità di essere usata senza l’utilizzo della colla, motivo per cui quando verrà recuperata, non lascerà aloni; questo prodotto viene può essere usato i qualunque superficie. Viene usata, per la sua applicazione, l’elettrostaticità, è consigliato di usarla per periodi non troppo duraturi di tempo: tipo una pubblicizzazione di saldi, promozioni o eventi.
  • Adesivo oneway, come dice il termine, è mono-facciale, cioè è stampato unicamente da un lato (solo nella parte esterna del negozio o del locale), quando verrà incollata sulla vetrina, all’interno si vedrà solo una pellicola nera.

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *